Diventa autore di Elettronica News!



Inviaci un e-mail e inizia a collaborare con noi: elettronicanews@ymail.com

lunedì 9 marzo 2009

PANASONIC SDR-SW20: L'acqua non è più un problema!

In apparenza l'oggettino che vedete in foto potrebbe sembrare la solita videocamera che registra su schede secure digital, molto leggera e poco ingombrante.

In realtà la Panasonic Sdr-Sw20 ha una marcia in più. Grazie ad una particolare tecnologia costruttiva, già vista molte volte su alcuni telefoni cellulari, questa videocamera consente di poter riprendere in tutta sicurezza in ambienti per così dire un po' proibitivi per un dispositivo come questo. Resiste infatti all'acqua fino ad 1,5 mt di profondità. Inoltre resiste tranquillamente ad altri fattori come la sabbia, ed è testata per sopportare cadute da 1 metro di altezza. Insomma, possiamo finalmente cimentarci in tutte quelle riprese che abbiamo sempre immaginato, ma che avrebbero richiesto costose ed ingombranti custodie per le nostre vecchie videocamere.

Inoltre, grazie alla funzione Quick Start, utilissima per non perdere l'attimo buono, inizia a registrare dopo appena 0,6 secondi dall'apertura del display.




Compatta e robusta, ha uno zoom ottico 10X, un display wide da 2,7 pollici, utilizza schede SD e SDHC come supporto di memorizzazione e può registrare fino a 13 ore su una scheda da 16 GB.


Registra in formato 16:9 in MPEG2 ed ha una risoluzione di 800.000 pixel. Pesa 224 grammi e le bastano 2 Lux in modalità Night View per ottenere risultati ottimali.
In giro su youtube si possono trovare numerosi filmati che dimostrano la bontà dei video ripresi.
Il prezzo si aggira attorno ai 250 euro. Se pensiamo alla versatilità che questo strumento offre, possiamo dire che Panasonic stavolta ha fatto centro, e scommetto che le altre case non staranno tanto a guardare.
Segnalo inoltre che in questo mese Panasonic dovrebbe rilasciare una nuova versione, la SDR-SW21, che in apparenza dovrebbe essere molto simile alla SW20, e differire solo per la profondità raggiungibile ( ben 2mt).
Di sicuro non potremo filmare il Titanic, ma il divertimento è assicurato!

Nessun commento:

Posta un commento