Ecco l’elenco aggiornato delle fotocamere impermeabili compatte:
ROLLEI
Nuovo ingresso nel mondo delle fotocamere waterproof è il modello SportLine 90 che è caratterizzato da una buona resistenza agli urti (cadute da 1 metro) e resiste all’acqua fino a 3 metri di profondità, sensore da 9 Megapixel e schermo da 2,5 pollici. Molto leggera e compatta è una buona entry level da 119 euro di prezzo di lancio (che era a Dicembre scorso, oggi magari si trova a meno) .
Resistente ad urti, graffi e cadute, impermeabile fino a tre metri di profondità e imbattibile nel prezzo: la nuovissima fotocamera compatta Rollei Sportsline 90, è utilissima per gli amanti dell’outdoor e per chi desidera fotografare in ogni tipo di ambiente.
Caratterizzata da una forma estremamente compatta e da un rivestimento in plastica dura che rende la presa ancora più sicura, la fotocamera è in grado di accompagnare persino gli amanti dello snorkelling, garantendo foto di alta qualità anche nel mare.
Imbattibile sul piano dello stile, Sportsline 90 presenta un look bicolor particolarmente attraente con tre varianti colorate in rosso, blu e giallo. La forma è estremamente compatta, con il case in alluminio che ben si sposa con la banda nera in gomma. La pratica cinghia inclusa nella confezione assicura inoltre una maneggevolezza senza precedenti.
Le dimensioni sono ridotte (94×63x24,5 mm), e la rendono molto facile da trasportare. La sua resistenza alle condizioni climatiche più impervie e la capacità di assorbire cadute da 1 metro di altezza senza subire alcun danno, ne fanno la soluzione perfetta per chi non vuol perdersi nemmeno un fotogramma delle proprie vacanze invernali.
La fotocamera compatta Sportsline 90 dispone di un sensore da 9 megapixel che produce immagini dettagliate anche con stampe di grande formato. Lo zoom digitale 6x e la funzione Macro garantiscono un’eccellente flessibilità d’inquadratura, mentre la presenza di un display a colori da 2,5’’ impreziosisce ulteriormente questa fotocamera.
Caratteristiche tecniche all’avanguardia, ma anche pratiche funzioni che semplificano i compiti dell’utente. Sportsline 90 è infatti caratterizzata da un menu intuitivo con 8 modalità d’uso tra cui scegliere (underwater, sport e notturno compresi).
Rollei Sportsline 90 sarà disponibile a partire da metà dicembre nel suo look bicolor (nero/blu, nero/rosso, nero/giallo) al prezzo di 119,00€ iva inclusa
Il distributore italiano è Mafer Srl, Via G.B. Brocchi, 22, 20131 Milano tel. 02/70638726 Sito web: www.maferfoto.it
PANASONIC
Nuovo modello della gamma impermeabile anche per Panasonic che rinnova l’offerta con il modello Lumix DMC FT2 che fondamentalmente è l’evoluzione del modello FT1 dello scorso anno, le novità sono una profondità sott’acqua di 10 metri e una nuova tecnologia Intelligent Resolution che, secondo l’azienda, consente di utilizzare uno zoom digitale fino a 1,3x senza perdere qualità.
Si tratta di una fotocamera resistente agli urti, freddo, sabbia e con la possibilità di essere usata sott’acqua fino ad una profondità di 10 metri. È dotata di un sensore da 14 megapixel, obiettivo zoom 4,6x stabilizzato che copre le focali da 28mm a 128mm e schermo lcd da 2,7 pollici che è dotato di un pannello protettivo più spesso rispetto ai normali modelli.
Il ritardo di scatto è di soli 0,005 secondi e la messa a fuoco automatico aggancia il soggetto in un tempo che varia da 0,24s a 0,28s. Anche questo modello è dotato della nuova tecnologia Intelligent Resolution che, secondo l’azienda, consente di utilizzare uno zoom digitale fino a 1,3x senza perdere qualità. Sarà disponibile a partire da marzo.
SAMSUNG
Anche Samsung entra nel mondo delle digitali impermeabili, il modello si chiama WP10 che è data per resistente all’acqua ai soliti 3 metri di profondità, 12,2 Megapixel e possibilità di regolare l’ISO fino a 3200 che forse per certi scatti subaquei può servire. Sul sito ufficiale una paginata di specifiche tecniche che non finisce più. È dotata di un sensore da 12 megapixel schermo lcd da 2,7 pollici ed obiettivo zoom 5x che copre le focali da 36mm a 180mm. Può essere usata sott’acqua fino a 3 metri ed oltre ad avere la possibilità di registrare filmati HD 720p ha una modalità appositamente studiata per migliorare la foto subacquee. Sarà disponibile in vari colori a partire da primavera al prezzo indicativo di 199,95$.
AGFAPHOTO
Giuro che pensavo che la Agfa si fosse estinta con l’ultimo rullino di pellicola anni fa, invece ecco che nelle ricerche spunta addirittura una subacquea, DC-600uw che resiste fino a 10 metri, il punto debole è forse il sensore di soli 6 Megapixel, il costo medio nei vari canali on line è di 150 euro.
Durante un'immersione con il respiratore, una regata in barca a vela o qualsiasi altra attività all’aria aperta, AgfaPhoto DC-600uw si rivela una compagna affidabile che consente di registrare i momenti preziosi sulla terraferma o in acqua. Catturare l’affascinante mondo sottomarino risulta estremamente facile: fino a un massimo di 10 m di profondità, immergetevi in un safari subacqueo!
Le funzioni di questa fotocamera parlano da sole: Un sensore CCD da 6 megapixel con un ottimo rapporto pixel/dimensioni del sensore per una maggiore sensibilità alla luce e un disturbo minimo, zoom digitale 5x, registrazione di video con audio per YouTube®. Il tasto di scelta rapida consente di spostarsi fra le modalità Terra e Subacquea in maniera facile e rapida. Le più aggiornate modalità di scena consentono una regolazione flessibile per ogni tipo di scena. Inoltre, la fotocamera subacquea è dotata di un display da 2,4 pollici e offre risultati strabilianti insieme a una estrema facilità d’uso. La fotocamera DC-600uw offre belle immagini unite a un fantastico rapporto qualità/prezzo, che la rendono la compagna ideale per un divertimento illimitato.
La DC-600uw è disponibile nei colori blu, arancione, bianco e nero.
SONY
Anche Sony si butta a capofitto nel mercato delle subacquee con un prodotto, la DSC-TX5 che riesce a stupire per il design, le caratteristiche sono più o meno allineate alle altre, 10,2 Megapixel e resistenza all’acqua fino a 3 metri di profondità. Quello che mi ha colpito è la semplicità dell’oggetto on se, sottile con uno schermo da 3 pollici e molto elegante, anche l’occhio vuole la sua parte in fondo.
Fotocamera ultrasottile, elegante e a prestazioni elevate completa di funzioni di scatto avanzate. L'unione senza compromessi tra qualità dell'immagine sorprendente e design colorato e accattivante.
Crede di essere una videocamera...
Hai dimenticato la videocamera a casa? Non preoccuparti: puoi girare filmati HD nitidi e precisi all'incredibile velocità di 30 fotogrammi al secondo. Guarda i risultati sul tuo televisore BRAVIA: resterai esterrefatto per qualità, livello di dettaglio e colore.
Allarga il tuo punto di vista
Paesaggi incredibilmente ampi. Divertenti scene di feste in cui nessuno rimane fuori dell'inquadratura. La modalità Panoramica intelligente unisce automaticamente le raffiche di immagini continue creando un'unica, ampia foto dal campo visivo estremamente ampio. Ora ancora più intelligente: i fotogrammi vengono allineati anche se ci sono persone in movimento nella scena.
Foto splendide con scarsa illuminazione
Quando l'illuminazione è insufficiente è difficile realizzare immagini nitide e precise. Il rivoluzionario sensore CMOS Exmor R™ aumenta al massimo la sensibilità riducendo i disturbi dell'immagine per foto intense e ricche di dettagli.
Ulteriori informazioni sul sensore CMOS Exmor R™
Scene sempre più complete
Paesaggi spettacolari, soggetti architettonici, scene d'interni e persino ritratti di famiglia: il disastro è inevitabile se una parte della scena resta tagliata fuori dall'inquadratura. L'obiettivo grandangolare consente di ampliare l'inquadratura inglobando un numero maggiore di dettagli, senza necessariamente allontanarsi dal soggetto.
Sottile e impermeabile
Questa Cyber-shot™ supersottile e resistente è sempre al passo con l'azione mentre scii, nuoti, fai escursioni a piedi o dai una festa per i tuoi amici scatenati. Impermeabile fino a una profondità di 3 m, resiste a polvere, condizioni di freddo estremo e perfino a cadute da un'altezza di 1,5 m.
Fonte: http://www.surftribe.it/articolo.php?art=8071
1 commento:
Molto buon confronto. Questo aiuta nella decisione per una nuova macchina fotografica. Il tuo post è molto istruttiva e utile.
Posta un commento