Diventa autore di Elettronica News!



Inviaci un e-mail e inizia a collaborare con noi: elettronicanews@ymail.com

sabato 27 novembre 2010

Creare Applicazioni Android con Google App inventor


Questa volta Google ha superato se stessa. L’azienda più stimata del WEB ha deciso di iniziare ad investire seriamente su Android, creando un nuovo sistema per la creazione delle applicazioni compatibili con il sistema operativo open source. Il sistema, nominato Google App Inventor, permette a tutti gli utenti (compresi tutti quelli che non sanno un tubo di programmazione) di creare applicazioni android tramite un editor visuale e funzionalità predefinite. In poche parole, da oggi in poi, una persona qualsiasi potrà creare applicazioni android utilizzando il mouse (per i click) e Google App Inventor!

Questa straordinaria novità aumenterà notevolmente le applicazioni per android (soprattutto quelle gratuite) ma, secondo molti esperti, ridurrà la qualità media dell’Android Market. Secondo noi, la scelta di Google è validissima poiché tutti i webmaster potranno creare una versione mobile del proprio sito web, tutti gli aspiranti programmatori potranno dare vita alle loro applicazioni e coloro che hanno delle idee potranno realizzarle senza spendere migliaia di euro per assegnare il lavoro ai programmatori!

Quanti giovani si concentreranno sulla creazione di applicazione per Android? Se anche voi volete far parte di questo gruppo, ecco il link del Google App Inventor. Infine, vi linkiamo anche la pagina di Youtube dedicata a questo favoloso progetto. Davvero complimenti a Google, Steve Jobs dovrà darsi da fare!

Nessun commento:

Posta un commento