Diventa autore di Elettronica News!



Inviaci un e-mail e inizia a collaborare con noi: elettronicanews@ymail.com

mercoledì 10 novembre 2010

I primi cellulari Nokia Dual Sim


Si chiamano C1-00 e C2-00 i primi modelli dual Sim di Nokia. Entrambi sono decisamente di fascia entry level, sia nel prezzo che nelle caratteristiche offerte, ma vantano come punti di forza una lunga durata della batteria e, appunto, il supporto alla doppia Sim.
Il Nokia C1-00, fratello più "povero", avrà un supporto dual Sim limitato: solo una Sim alla volta potrà infatti essere attiva, ma l'utente avrà comunque la possibilità di passare da una all'altra con la semplice pressione di un tasto.
La dotazione comprende una batteria in grado di mantenere la carica sino a 6 settimane se il telefonino è in standby, una utile torcia, radio FM, jack standard per le cuffie e schermo TFT da 65.000 colori.
Il terminale pesa circa 73 grammi e dovrebbe essere commercializzato nel corso del terzo trimestre a un prezzo di 30 euro, tasse escluse.
Il fratello maggiore Nokia C2-00 in soli 68 grammi di peso offrirà invece una vera funzionalità dual Sim: le Sim card sono attive contemporaneamente e una è anche hot-swappable, ossia sono possibili rimozione e inserimento a telefono acceso.
Radio FM, jack audio standard da 3,5 mm, connettività Bluetooth, slot per schede micro SD, fotocamera posteriore VGA e batteria che assicura sino a 16,5 giorni di standby o 4 ore di conversazione completano la dotazione. La vendita è prevista per fine anno a un prezzo di 45 euro tasse escluse.

Fonte: zeusnews.com

Nessun commento:

Posta un commento