Diventa autore di Elettronica News!



Inviaci un e-mail e inizia a collaborare con noi: elettronicanews@ymail.com

giovedì 19 febbraio 2009

Wired arriva in edicola!

Da oggi Wired, la "bibbia dell' hi-tech", è disponibile anche in Italia. Il magazine tecnologico che viene da San Francisco – ma che di fatto è di padre italiano – è considerato l'avanguardia culturale del movimento digitale. Non a caso, per essere "Wired" ci abbiamo impiegato 16 anni.

"Ogni mese Wired sarà una fonte di energia rinnovabile alimentata dalla passione delle vostre storie. Le grandi idee che cambiano il mondo", sottolinea nel primo editoriale il direttore della nostra edizione, Riccardo Luna.
contenuti di Wired Italia, diretto da Riccardo Luna (ex direttore de Il Romanista), ricalcano l'impostazione di quelli della testata madre americana, adattati comunque alla realtà italiana con l'obiettivo di fornire chiavi di lettura nel mondo dell'innovazione.
Certo, sembra stridere con questi propositi la scelta di dedicare la foto di copertina del primo numero a Rita Levi Montalcini: non che si possa contestare l'intelligenza superiore della grande scienziata e il grande contributo dato per decenni alla conoscenza umana, ma forse l'immagine di una giovane eccellenza avrebbe rappresentato la mission del nuovo mensile meglio della centenaria Montalcini...

Come Wired Usa, anche l'edizione italiana prevede una forte presenza sul web, anche se Wired.it, lanciato in contemporanea con la rivista cartacea, sarà realizzato da CondèNet International a Londra da una redazione multilingue diretta da Michael Parsons, che si occuperà anche del sito internet dell'edizione inglese.

Nessun commento:

Posta un commento