Diventa autore di Elettronica News!



Inviaci un e-mail e inizia a collaborare con noi: elettronicanews@ymail.com

martedì 12 gennaio 2010

Come trovare informazioni sulle persone con 123People


Oggi in rete si può fare di tutto, anche riuscire a scoprire qualcosa in più su una determinata persona che ci interessa. Non si tratta soltanto di usare i social network, che possono rappresentare un valido aiuto in questo senso. Ma si possono perfino utilizzare degli appositi servizi che consentono di rintracciare informazioni molto utili. Fra questi non si può non ricordare 123People, un servizio web che è strutturato come un vero e proprio motore di ricerca, che permette di trovare contenuti internet interessanti su una persona. Il tutto può essere effettuato in maniera molto semplice.
Infatti non si deve fare altro che inserire nell’apposito campo di ricerca il nome e il cognome della persona che ci interessa, cliccare sullo specifico pulsante per dare il via alla nostra ricerca e in pochi attimi potremo visualizzare tutto ciò cha abbiamo bisogno di sapere.
Il servizio ci aiuta a trovare tutte le tracce che una determinata persona ha lasciato on line. I risultati sono di diverso genere. Si tratta di documenti, link a siti o a blog, immagini, video di YouTube e account di Facebook, ma anche di altre reti sociali.
La questione della privacy non rappresenta in questo caso un problemi, visto che il servizio si limita ad assemblare informazioni che in rete sono accessibili a tutti. Internet diventa sempre di più il luogo virtuale in cui i dati personali si intrecciano, rappresentando degli elementi che ci possono dare indicazioni rilevanti su un individuo.
123People si rivolge a quanti sono mossi dalla curiosità di scoprire magari aspetti che non conoscevano di una persona o di saperne di più riguardo alla sua vita sul web.

Nessun commento:

Posta un commento