Google HotPot arriva in Italia: il servizio di ricerca di BigG, basato su Google Places, è disponibile finalmente nella nostra lingua. Ma come funziona e cos’è esattamente Google HotPot? HotPot è un motore che fornisce “consulenza” sui migliori luoghi ed attività commerciali in base alle preferenze date dagli utenti.
La condivisione delle impressioni e dei giudizi personali con i propri amici e viceversa permette a Google di tracciare una classifica generale delle preferenze e di conseguenza fornire i migliori risultati e consigli. Una ricerca tramite questo servizio potrebbe permettere agli utenti di trovare i migliori ristoranti o cinema di zona in pochi click e senza tanti sforzi.
Google HotPpot non è certamente il primo servizio dedicato a questo scopo, ma il fatto di poter importare informazioni geografiche dai ricchi database di Google è un indubbio vantaggio.
Google HotPot ha ora bisogno della sua componente più importante: le informazioni ed i feedback degli utenti, insomma i dati per erogare i consigli. Questo progetto rappresenta un altro esperimento “social” di Google: dopo i risultati precedenti in questo campo, non proprio esaltanti, staremo a vedere l’evolversi futuro.
È disponibile anche l’applicazione HotPot per iPhone, ma al momento è solo in lingua inglese.
Fonte: webmasterpoint.org
Nessun commento:
Posta un commento