Sembra inarrestabile la corsa di Google + che ha ormai superato da un paio di giorni quota 25 milioni di utenti e sono passate solo due settimane da quando aveva toccato i 20 milioni. Sono almeno questi i numeri dati dalla società di statistiche e ricerche di marketing ComScore che danno a Google+ la corona di Social cresciuto più in fretta.
Infatti i suoi concorrenti, cioè Twitter e Facebook, ci avevano messo rispettivamente 30 mesi e 3 anni per arrivare allo stesso numero di utenti iscritti: ma certamente erano altri tempi, infatti prima di Facebook nessuno conosceva la realtà dei Social Network, quindi forse è comprensibile che ora Google+ sia cresciuto così facilmente, specie ora che quasi tutti hanno un profilo su uno dei due suoi predecessori. Già però queste statistiche hanno provocato i primi malcontenti, poiché in realtà questi numeri riguardano in realtà i visitatori unici del sito, quindi non per forza di persone iscritte: ma se già si fa il confronto con il numero di visitatori unici di Facebook, si vede che la differenza è minima con il numero di iscritti.
L’unico dubbio è che non sia anche questo un flop come tutti gli esperimenti precedenti di Google (Orkut, Google Wave e Buzz), ma per un sito aperto ancora ad inviti e ristretto ai soli utenti “smanettoni” sono numeri davvero impressionanti.
Il verdetto finale arriverà quando con l’avvio della pagina dedicata alle aziende, il social diventerà stabile come i concorrenti, continuando a crescere, o inizierà il suo lento declino come gli altri. Secondo voi chi l’avrà vinta? L’ormai conosciutissimo Facebook, Twitter o il neonato Google+?
Fonte: techpoint.it
Nessun commento:
Posta un commento